SPS IPC Drives Italia: Cogito a Parma per il 4.0

30 Maggio 2017

La settima edizione di SPS IPC Drives Italia ha avuto luogo a Parma dal 23 al 25 maggio 2017. Organizzata da Messe Frankfurt Italia, l’evento riunisce alcuni tra i fornitori e produttori più innovativi e all’avanguardia in ambito di automazione industriale.

Il padiglione più interessante?

Il Know How 4.0 (padiglione 4) ci ha permesso di sperimentare e toccare con mano oltre trenta demo funzionanti e raccogliere feedback preziosi per quanto riguarda le tecnologie più recenti, come ad esempio robotica collaborativa, IIoT, Realtà aumentata e stampa 3D. Il feedback ricevuto dalle aziende espositrici ha permesso, inoltre, di far luce su alcuni aspetti critici del processo di controllo della sensoristica.

Il nostro prossimo obiettivo 4.0?

Stiamo creando una divisione interna dedicata allo sviluppo e commercializzazione di progetti di automazione e innovazione del processo di controllo della produzione.

Ci rivediamo l’anno prossimo in fiera, e questa volta saremo tra gli espositori!

EDIZIONE 2017

Espositori: 738
Visitatori: 33.194
Concept della Fiera: www.spsitalia.it/223/concept.html
Per maggiori dettagli sugli espositori e i progetti presentati: www.spsitalia.it
SPS real time e-magazine /www.spsitalia.it/155/sps-real-time.html, inoltre, offre degli interessanti spunti di approfondimento

17 Settembre 2016
From the Front planets
Il team di Cogito ha partecipato anche quest'anno alla conferenza internazionale "From the Front", a nostro parere una delle migliori realtà di questo tipo nel nostro paese.
12 Ottobre 2015
Mercoledì 7 ottobre abbiamo ricevuto in visita una classe 4. dell'ITC Zanon di Udine, nell'ambito del progetto go&learn. Un'occasione per farci conoscere, raccontare le imprese IT, raccontare la nostra piccola e orgogliosa realtà.
27 Aprile 2014
Cogito fornisce la piattaforma Moodle per il Master in Emergenze Sanitarie Extra-Ospedaliere organizzato dal Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell'Università di Trieste.