Si è ripetuto anche quest'anno l'appuntamento con marketing.innova, l'evento organizzato dalle delegazioni regionali FVG dell'ASIM (Associazione Italiana Marketing) e dell'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, insieme a Confindustria Udine.
A questa edizione ha partecipato in qualità di relatore anche Luigi Gregori, Presidente di Cogito srl e CEO di CloudWeavers Ltd., con un intervento dal titolo "Tecnologie ICT per nuovi modelli organizzativi aziendali". Il contributo di Gregori ha rappresentato un'interessante testimonianza riguardo le strategie innovative adottate nel settore delle tecnologie dell'informazione; insieme alle altre case history imprenditoriali in scaletta, inoltre, ha fornito un utile punto di vista pratico, a supporto degli approfondimenti tematici sulle tecniche innovative di marketing e di comunicazione.
L'evento, intitolato "Ricostruire per uscire dalla decrescita. Come cogliere e interpretare i segnali dei mercati e realizzare strategie sostenibili", ha inteso proporre risposte tecniche praticabili per affrontare le situazioni che si presenteranno in Italia, nel tentativo di promuovere il rilancio socioeconomico globale. Questa 8^ edizione si celebra, infatti, in uno scenario socioeconomico caratterizzato dal perdurare della fase recessiva e inflattiva, dall'aumento dei tassi di disoccupazione e dall'acuirsi delle tensioni sociali provocati dall'instabilità politica ed economica conseguenti anche ai moti della primavera araba e alle misure restrittive imposte ai Paesi europei a rischio default.