Marketing e Qualità per la traduzione

28 Giugno 2011
dictionary

Si è svolto il 29 giugno il convegno “Marketing & qualità per i centri di traduzione” nella sede di Assolombarda in via Chiaravalle a Milano, un incontro importante che ha visto la partecipazione anche dell’azienda friulana di ICT Cogito con una relazione su ]project-open[ del suo Presidente Luigi Gregori. Cogito è presente da molti anni in Confindustria Udine, dove Gregori è stato riconfermato nel 2011 quale capogruppo del Gruppo Telecomunicazioni e informatica.

Il convegno è stato organizzato da Unilingue, la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d'Europa. Nata sotto l'egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici dall'unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l'associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC - European Union of Associations of Translation Companies, e in essa rappresenta l'associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell'interpretariato in Europa.

Il convegno ha affrontato diversi temi tra cui la certificazione di qualità ed il marketing applicato ai centri di traduzione, mentre l’approfondimento curato da Luigi Gregori ha riguardato la presentazione di ]project-open[, definito come il migliore sistema di Translation Management tra i 16 sistemi valutati da Common Sense Advisory. Molteplici le caratteristiche e i plus dello strumento che garantiscono la gestione automatica dei documenti, la piena integrazione di strumenti comunemente usati e la possibilità di misurare e monitorare la qualità della traduzione in corso d’opera. Punto centrale risulta essere inoltre la possibilità di condividere e collaborare attraverso internet.

]project-open[ è uno strumento open source, un software aperto che permette una reale e totale personalizzazione degli applicativi e un perfetto interfacciamento con eventuali programmi già presenti in azienda. Al tempo stesso questa scelta comporta una notevole riduzione dei costi per il cliente, che non deve sostenere spese extra per l’acquisto di licenze. Cogito è il primo distributore italiano di questa soluzione gestionale.

27 Novembre 2014
Politiche intelligenti per città intelligenti: locandina dell'evento
A Martignacco un convegno dedicato all'utilizzo delle nuove tecnologie in ottica di rete e di smart city, con particolare riguardo alle tematiche dell'ambiente e dell'ecologia.
24 Novembre 2014
Luigi Gregori al convegno "Giovani, imprese e futuro digitale"

Questa è quanto affermato da Luigi Gregori, intervistato alla fine del convegno "Giovani, imprese e futuro digitale", che l'ha visto tra gli oratori

17 Novembre 2014
convegno su giovani, imprese e futuro digitale
Un convegno per parlare di economia digitale e mondo del lavoro. All'incontro organizzato dal DITEDI e in programma mercoledì 19/11/2014, Luigi Gregori parteciperà portando la sua testimonianza di imprenditore impegnato ad affrontare le sfide quotidiane poste dal mercato.