L'innovazione nel DNA delle imprese

24 Novembre 2014
Luigi Gregori al convegno "Giovani, imprese e futuro digitale"
Lo scorso 19 novembre Luigi Gregori ha preso parte al convegno "Giovani, imprese e futuro digitale", dove ha portato la sua testimonianza di imprenditore, quotidianamente alle prese con le sfide poste da un mercato in costante e sempre più rapida trasformazione.
 
"Per poter rispondere adeguatamente alle richieste del mercato - ha affermato Gregori - le imprese devono imparare a fare innovazione in modo strutturato, organizzato e su base continuativa." Gregori ha poi sottolineato che questa esigenza è tanto più forte al giorno d'oggi, visto l'accelerazione impressa dal progresso tecnologico. L'innovazione non può più essere intesa come un'espediente cui ricorrere ogni tanto, per far fronte a specifiche necessità una volta che queste si sono verificate.
Secondo Gregori occorre invertire questo paradigma: le aziende devono far proprio l'approccio all'innovazione, riconoscerlo come parte integrante e fondamentale della loro natura, al fine di poterlo usare come leva di vantaggio competitivo.
 
Di seguito un estratto dell'intervista.
 
26 Luglio 2018

Gli approfondimenti tematici sul Coral JIT40, il nostro nuovo prodotto di punta, che presenteremo alla fiera EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre) proseguono: in questa puntata vi offriamo una panoramica sui moduli software che compongono la suite e sui suoi principali punti di forza.

19 Luglio 2018

In vista della fiera EXPOdetergo 2018 in programma a ottobre a Milano, dove presenteremo ufficialmente Coral JIT40, abbiamo pensato di sviluppare una serie di approfondimenti tematici per svelarvi origine, caratteristiche e peculiarità di questa soluzione. Andiamo per ordine e iniziamo dalla nascita...

7 Aprile 2016
mostra fotografica "emozioni silenziose"
Un anno fa ci lasciava Lorenzo, un pilastro per Cogito, un collega, un amico. Lo ricordiamo nel primo anniversario della scomparsa con una mostra fotografica e un piccolo volume che raccolgono alcuni suoi scatti.