Coral JIT40: Il controllo totale della produzione

9 Agosto 2018

Gli approfondimenti tematici sul Coral JIT40, il nostro nuovo prodotto di punta, che presenteremo alla fiera EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre) proseguono con l'esplorazione delle funzionalità dell'ambiente.

Il cuore della suite è rappresentato dai moduli dedicati alla gestione della produzione: partendo dalla selezione dei prodotti in ingresso, Coral JIT40 attiva il conteggio dei materiali, crea un ordine di lavoro per ogni cliente in consegna, specifica gli articoli da stirare (con indicazione di medie produttive richieste, scarti e ordini di priorità), movimenta il magazzino e crea le bolle di consegna.

Ognuna di queste fasi è gestita da una web application dedicata, che può essere avviata su qualsiasi postazione desktop, smartphone o tablet senza la necessità di ulteiori installazioni. L'usabilità è stata progettata prevedendo un utilizzo su dispositivi con display touch.

STIRO: la flessibilità di configurazione al servizio dell'impianto

Una volta contati e cerniti i pezzi in ingresso, la lavorazione passa alla fase di stiro. Questa applicazione è stata progettata per interagire direttamente con il sistema di controllo delle macchine e riunire in un'unica postazione diverse informazioni:

  • le indicazioni di lavorazione per l'operatore
  • la console di comando di inizio e fine partita
  • le performance e il feedback operativo

Il modulo dello stiro può essere adattato in modo estremamente flessibile a diverse configurazioni di impianti (postazioni multi-introduzione, multi-accatasto, ecc.) e configurato per abilitare le varie postazioni al funzionamento indipendente (selezione articoli e avvio operazioni autonomi) oppure al funzionamento controllato (una postazione identificata come principale invia gli ordini di lavoro a tutte le altre).

L'applicativo permette di avviare in contemporanea su una o più postazioni diversi ordini di stiro in parallelo, indicando agli operatori le necessità di lavorazione in base a priorità definite.

Un'interfaccia dedicata agli operatori della manutenzione, infine, consente l'esecuzione del monitoraggio anche remoto dello stato degli impianti.

 

SPEDIZIONI: dal confenzionamento alla consegna

L'impianto di confezionamento è profondamente integrato con Coral JIT40, che lo governa in toto assegnando i prodotti ai clienti destinatari e generando le prebolle o i picking.

Estremamente configurabile, con un'interfaccia dedicata all'avanzamento della coda di stampa dell'impianto di confezionamento, questo modulo assolve 3 scopi principali:

  • monitorare l'avanzamento della produzione tramite consultazione dell'elenco prodotti e dell'elenco picking
  • completare manualmente le bolle mediante generazione di etichette di prelievo da magazzino caldo
  • chiudere le bolle per le spedizioni, validare gli itinerari e popolare gli slot di carico

 

Grazie alla sua intima integrazione con gli impianti, Coral JIT40 permette di tracciare i prodotti, governando il loro trattamento lungo il processo produttivo con un controllo in tempo reale di ogni fase.

 

Leggi anche:

2 Agosto 2018

Un nuovo approfondimento tematico sul Coral JIT40, che presentermo a EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre). Qui parliamo dei moduli che controllano la produzione, in particolare le interfacce dedicate alla logistica e al conteggio.

26 Luglio 2018

Gli approfondimenti tematici sul Coral JIT40, il nostro nuovo prodotto di punta, che presenteremo alla fiera EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre) proseguono: in questa puntata vi offriamo una panoramica sui moduli software che compongono la suite e sui suoi principali punti di forza.

19 Luglio 2018

In vista della fiera EXPOdetergo 2018 in programma a ottobre a Milano, dove presenteremo ufficialmente Coral JIT40, abbiamo pensato di sviluppare una serie di approfondimenti tematici per svelarvi origine, caratteristiche e peculiarità di questa soluzione. Andiamo per ordine e iniziamo dalla nascita...