Cogito rinnova la convenzione con Confindustria Udine

7 Marzo 2011

COGITO e CONECTA RESEARCH hanno messo a punto una nuova soluzione completa per la raccolta, firma e conservazione dei log di sistema a norma del D.Lgs 196/03: SAFElog. Il servizio garantisce completezza, inalterabilità dei dati e verifica tramite marca temporale e certificazione del contenuto. Per diffondere lo strumento, Cogito ha rinnovato la convenzione già in essere con Confindustria Udine, per garantire alle aziende associate di accedervi con pacchetti ad hoc.

SAFElog è l'unico servizio che unisce una soluzione tecnologica interamente basata su prodotti open source ad un supporto di consulenza legale che consente all'utente di disporre di una soluzione che risponde in maniera completa al Provvedimento del Garante. SAFElog è fornito non come software ma come servizio, basato su una infrastruttura virtuale presso la sede del cliente che garantisce la raccolta e analisi dei log (disponibile come macchina virtuale open source, utilizzabile gratuitamente senza necessità di accedere ad altri servizi) e un servizio esterno di certificazione e backup, che fornisce le necessarie garanzie di inalterabilità richieste dalla normativa. La presenza all'interno dello staff di un avvocato esperto in IT ha consentito di integrare nell'offerta la garanzia per l'utente del completo supporto in caso di verifiche.

Oltre che per la conservazione dei Log richiesta dalla normativa suggli Amministratori di sistema, Safelog puo’ essere utilizzato come piattaforma per conservare i log di qualsiasi ambiente avendo garantita l’efficacia legale e probatoria degli stessi: accessi al sistema, consultazioni di file, navigazione internet possono essere conservati nella piena ottemperanza della nosrmativa sulla privacy (i dati sono conservati in maniera cifrata) ed utilizzabili in caso di disputa giudiziaria avendo la garanzia che non possono essere stati manomessi.

Per ricevere informazioni dettagliate sulle caratteristiche del servizio e le condizioni commerciali è possibile contattare Luigi Gregori al numero: 0432 661335 oppure attraverso la e-mail info@safelog.it.

Per le informazioni relative alla parte normativa ed alla compliance legale della soluzione è possibile contattare l'avv.to David D'Agostini via e-mail a legale@safelog.it.

Sarà possibile aderire fino al 31 dicembre 2011. Per farlo le aziende interessate potranno contattare l’Area Innovazione, Tecnologie e Qualità di Confindustria Udine: tel. 0432 276202-228 - e-mail tecnologie@confindustria.ud.it.

26 Luglio 2018

Gli approfondimenti tematici sul Coral JIT40, il nostro nuovo prodotto di punta, che presenteremo alla fiera EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre) proseguono: in questa puntata vi offriamo una panoramica sui moduli software che compongono la suite e sui suoi principali punti di forza.

19 Luglio 2018

In vista della fiera EXPOdetergo 2018 in programma a ottobre a Milano, dove presenteremo ufficialmente Coral JIT40, abbiamo pensato di sviluppare una serie di approfondimenti tematici per svelarvi origine, caratteristiche e peculiarità di questa soluzione. Andiamo per ordine e iniziamo dalla nascita...

7 Aprile 2016
mostra fotografica "emozioni silenziose"
Un anno fa ci lasciava Lorenzo, un pilastro per Cogito, un collega, un amico. Lo ricordiamo nel primo anniversario della scomparsa con una mostra fotografica e un piccolo volume che raccolgono alcuni suoi scatti.