CloudWeavers: il cloud privato

27 Novembre 2013
cloudweavers

Cogito è distributore ufficiale per l'Italia per i prodotti di CloudWeavers Ltd. La società udinese diversifica e amplia, così, la propria offerta, affacciandosi sul mondo del cloud computing.

Il prodotto di punta di CloudWeavers è l'omonimo applicativo, che consente la creazione di una nuvola virtuale privata, dove il cliente può memorizzare, archiviare e gestire tutto il suo patrimonio aziendale. La vera particolarità di CloudWeavers è quella di essere una piattaforma di virtualizzazione autoinstallante che consente di creare in pochissimi secondi un'infrastruttura cloud privata.

Fornita su chiavetta USB, CloudWeavers fa proprio il concetto di portabilità e rompe ogni dipendenza con l'infrastruttura hardware; la sua configurazione, inoltre, abbatte i costi di licenza e rende più facili le operazioni di installazione e gestione dell'applicativo. Tra gli altri vantaggi offerti dalla soluzione: replicabilità geografica e scalabilità degli storage virtuali, elevati standard di sicurezza (password, certificati di cifratura, firewall), utilizzo dell'ambiente cloud da parte di più gruppi di utenti (ognuno di questo può avere un proprio spazio virtuale, personale e indipendente da quello di altri gruppi), personalizzazione dell'applicativo (attraverso un'interfaccia utente semplice e immediata).

CloudWeavers va, così, ad arricchire l'offerta di Cogito, affiancandosi alle soluzioni già presenti nel suo portafoglio prodotti.

2 Maggio 2014
cloud storage
Un’indagine indipendente rivela che le aziende sono interessate ad adottare soluzioni di cloud storage moderne, ma non al costo di perdere il controllo sui dati aziendali. CloudWeavers è la soluzione ideale!
21 Novembre 2012
CloudWeavers si aggiudica il premio "Best Presentation Award" all'Italian Venture Forum 2013
“Best Presentation Award": questo il premio ricevuto da CloudWeavers nel corso dell’Italian Venture Forum di Torino. Anche Cogito festeggia il successo di CloudWeavers, di cui è distributore ufficiale per l’Italia.
27 Aprile 2012
Cogito tra i fondatori di HPC5
Cogito è tra i membri fondatori del progetto HPC5 (High Performance and Cloud Compunting Cross-Border Competence Consortium), una rete di imprese che si pone l'obiettivo di creare il centro più innovativo per la diffusione dei servizi di HPC e cloud computing nell’intera Regione Transfrontaliera Italo-Slovena.