Buon Natale e felice anno nuovo, humans of the world!

23 Dicembre 2014
albero di natale_auguri2014

Certi giorni facciamo fatica a capire dove diavolo stanno andando gli umani. Sono gli stessi giorni in cui veniamo in ufficio e ci chiediamo se tutto quello che ci arrabattiamo a fare abbia un senso, almeno uno, almeno uno piccolo.

Un mondo decente non è popolato di migliaia di eroi o costellato di centinaia di gesti eclatanti. Un paese decente è fatto dalla somma di milioni di piccole, quotidiane azioni decenti, oneste, coraggiose, invisibili.

Quest'anno vorremmo usare questa cosa degli auguri per una piccola operazione che crediamo sensata, tanto per cambiare. Niente fuochi di artificio, niente grandi cause, solo un'indicazione per impiegare qualche minuto delle vostre vacanze. Noi crediamo che Humans of New York (www.humansofnewyork.com) sia il migliore progetto su web degli ultimi due o tre anni. Non è una app, non è un portale, né nulla di tecnologico, ma solo un modo intelligente di usare questi strumenti per capire che siamo in tanti e tutti diversi, senza giudizio alcuno e quasi con reverenza. Come una moderna Spoon River dei vivi.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti, humans of the world!

 

P.S. Gli umani di Cogito si prendono qualche giorno di vacanza. Gli uffici rimarranno quindi chiusi dal 24 al 28 dicembre e dal 31 dicembre al 6 gennaio compresi.

30 Agosto 2018

Questo autunno a Milano parteciperemo alla fiera EXPOdetergo 2018 (19-22 ottobre) dedicata al settore delle lavanderie. In quell'occasione presenteremo ufficialmente il nostro prodotto Coral JIT40, forti di tre importanti referenze.

9 Agosto 2018

Secondo approfondimento tecnico sul Coral JIT40, che presenteremo a EXPOdetergo (Milano, 19-22 ottobre). Qui terminiamo la presentazione dei moduli che controllano la produzione, in particolare le interfacce dedicate allo stiro e alle spedizioni.

2 Agosto 2018

Un nuovo approfondimento tematico sul Coral JIT40, che presentermo a EXPOdetergo 2018 (Milano, 19-22 ottobre). Qui parliamo dei moduli che controllano la produzione, in particolare le interfacce dedicate alla logistica e al conteggio.