Casa delle farfalle di Bordano

Casa delle farfalle: segnaletica

Le tre serre della Casa delle farfalle rappresentano le 3 tipoogie di foresta tropicale: Africa, Asia, Amazzonia. Per ognuna di queste è stata creata un'identità specifica con colori e apparato iconografico.

Casa delle farfalle di Bordano
  • graphic design

Casa delle farfalle: segnaletica

A differenza della maggior parte delle strutture zoologiche che comprendono delle serre tropicali aperte al pubblico, il percorso dei visitatori all'interno della Casa delle Farfalle di Bordano (UD) è suddiviso tre distinte strutture  (tre gradi serre) ognuna delle quali presenta flora e fauna caratteristica di una delle tre maggiori zone di foresta tropicale sul pianeta: Africa, Asia, Amazzonia.

Il progetto di segnaletica informativa per i visitatori che è stato progettato da Cogito parte quindi dall'identificazione di una identità grafica per ognuna delle tre aree - identificando colori, sfondi ed elementi caratteristici della regione. Su questa base di elementi identificativi sono quindi state sviluppati tutti gli specific cartelli e le schede di piante e animali.

Casa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di BordanoCasa delle farfalle di Bordano